logo GamerClick.it

9.0/10
-

Volevo dare come voto 10 a quest'anime perché rinchiude tutto ciò che deve avere un anime scolastico demenziale: che piaccia o meno non si può dire che non sia completo. L'unica cosa che mi ha trattenuto dal farlo è la lentezza che segue ogni puntata: io sinceramente non l'ho trovata un punto a sfavore perché mi piace che sia così, però fondamentalmente non dovrebbe esserlo. D'altronde il voler riportare la struttura delle striscette comiche sotto forma di anime può provocare questo senso di lentezza a causa di uno smarrimento temporale per colpa delle numerosi ellissi. Naturalmente questa "critica" è molto a livello personale, probabilmente molte persone non hanno visto questa grande lentezza, perciò viva i gusti di tutti.
Comunque questa è l'unica cosa un po' così così dell'anime, il resto è perfetto: con situazioni demenziali e divertentissime, "Lucky Star" è come uno slice of life, ma esagerato, in cui ogni singolo carattere viene enfatizzato, come la tsundere Kagami oppure la sbadata e sempre nelle nuvole Tsukasa; ma anche Miyuki la moe, per non parlare dell'otaku Konata-chan.
Insomma, "Lucky Star" è stato realizzato con i fiocchi, per non parlare dell'idea geniale nelle ending della seconda parte: le scene demenziali sono quelle della realtà. Insomma, a mio avviso questa serie è geniale e veramente ben fatta. Ricapitolando: demenziale e scolastico 100%, tutto quello che chiedi a un anime di questo tipo è presente qui; l'unica cosa è che a causa delle varie ellissi temporali, dovute al voler tenere la struttura delle striscette comiche, l'anime può sembrare un po' lento e spesso anche le situazioni sono lente di per sé.