logo GamerClick.it

-

Mi dispiace dare un voto basso a quest'anime nonostante abbia una qualità molto buona per ciò che riguarda disegno, animazione ecc. Ma purtroppo secondo me ci sono molte cose che hanno rovinato un'opera che poteva avere un grande potenziale.
12 episodi sono troppo pochi per una trama e un intreccio del genere, molti personaggi poco sviluppati, tanti aspetti solo accennati; probabilmente il problema sarà stato a causa dei fondi disponibili per l'opera. Penso questo perché un intreccio che comunque ha un suo perché non viene rovinato apposta mettendolo "giù" male, ma può rovinarsi a causa di problemi che possono nascere nella realizzazione dell'opera.
Comunque con più puntate sono sicuro che tutto sarebbe stato spiegato e realizzato meglio, senza esagerare con i contenuti in un singolo episodio e salti enormi tra l'uno e l'altro. Soprattutto il finale, gli ultimi due episodi dovevano essere divisi in almeno 4.
Con le cose cattive mi fermerei qua, anche perché non c'è molto da dire, è solamente un errore nella "costruzione" dell'intreccio.

Il lato buono invece come ho già detto è l'animazione, ma ci sono anche, nelle prime puntate, un alone di mistero che induce lo spettatore ad addentrarsi nell'opera, fondamentalmente una buona storia molto semplice che non richiede un enorme impegno, ma che comunque è fluida, e scene comiche che ne rendono più divertente la visione. Mi dispiace veramente tanto dare un voto basso, sarei ultra-felice di vedere l'anime rifatto in una serie da 25 episodi.
Per quanto riguarda il messaggio che l'opera vuole dare, beh, mi vorrei astenere dal parlarne perché credo che sia stato reso male a causa appunto di un lavoro molto concentrato in troppo poco tempo. E poi anche perché, se ho capito bene, non condivido molto i vari messaggi e sarei poco obbiettivo. Mi dispiace dare su agli anime ma lo faccio per il loro bene.