logo GamerClick.it

-

Ho visto il primo film, mah...
Intanto iniziamo senza il flashback, cioè non si evince che è un flashback, si parte dall'episodio 2 con lo scontro di Gutsu - Pazzosa, già iniziamo male. Il primo episodio della vecchia serie animata è stato il fulcro della mia passione per il cavaliere delle tenebre, o guerriero nero, cavaliere nero che dir si voglia.

Il film è un riassunto che arriva fino all'assassinio di Giulius (il fratello del re) e mancano tanti particolari che ovviamente la serie ci onora di fornire. E meno male che gli amanti del fumetto lamentavano l'assenza di particolari nella vecchia serie monca di 25 episodi, unico vero difetto della serie, mancava l'episodio 26 che chiudeva la stagione e l'eclissi.
Tecnicamente parlando c'è molta, forse troppa, GC tanto è vero che in alcune scene all'inizio la camminata di Grifis era tutto fuorché "naturale". Spero almeno che si facciano i dovuti tagli dei personaggi che non servono o che comunque allungano il brodo inutilmente, andando avanti con la storia, intendo dopo l'eclissi.

Per il momento il film non mi ha proprio convinto, ma proprio per niente. E poi l'OST forces non la possono sostituire, era eccezionale. Che teste che hanno 'sti giappi. La colonna sonora, in generale, la trovo molto inferiore e deludente. E' presto per buttarlo come realizzazione, la cosa che non capisco è come gli altri si siano appassionati a questo capitolo che ben poco sfoggia di positivo. Staremo a vedere con i prossimi numeri, al momento il voto è un 5, vedremo se il film saprà guadagnarsi la sufficienza in futuro.