logo GamerClick.it

10.0/10
-

Protagonista della serie è un ragazzo, Amano Yukiteru, che vive chiuso nel suo mondo fatto dalle annotazioni di quello che gli succede attorno, riportate meticolosamente in un diario virtuale, e anche da un'entità misteriosa, Deus. In questo modo, senza neanche rendersene conto, Yukiteru viene proiettato in un gioco di sopravvivenza in cui dovrà sfidare 11 possessori di diario per diventare Dio.
Se inizialmente "Mirai Nikki" (il diario del futuro) può sembrare molto simile a "Death Note", ben presto ci si rende conto che si tratta di una vaga somiglianza: difatti in quest'anime nulla è quello che sembra e in 26 episodi assistiamo a una serie infinita di clamorosi colpi di scena che catturano l'attenzione dello spettatore, il tutto ovviamente accompagnato da una grafica, che seppur calante in alcuni episodi, si rivela all'altezza della trama. I personaggi sono tutti ben caratterizzati, soprattutto i due protagonisti che godono di un'analisi psicologica davvero eccellente.
Consigliatissimo a tutti coloro che amano gli anime ricchi d'azione e in cerca di situazioni paradossali quanto avvincenti.