logo GamerClick.it

-

Allora la trama è molto semplice: un ragazzo incontra persone che a causa di entità sovrannaturali hanno vari problemi, lui le vuole aiutare e cosi comincia le sue avventure. L'unico problema è la storia del ragazzo stesso, che non viene mai spiegata per bene, ma è sempre frammentaria e si fa un po' di fatica a capirla. Durante le sue avventure ci si aggiunge anche una storia d'amore, ben giocata e sviluppata, perciò fondamentalmente è una buona storia; l'unico problema è che io l'ho trovata molto ripetitiva. Tutte le storie si risolvono (tranne l'ultima) nella stessa dinamica - non dico come altrimenti spoilero metà dell'opera.

Quindi gli unici problemi della trama sono questi due appena citati: la spiegazione della storia del ragazzo protagonista e la ripetitività, che non sono poi super-gravi perché a molte persone questa impostazione può anche piacere.
La grafica dell'anime mi è piaciuto, inquadrature ben studiate e tutte le scene si collegano evitando di creare continue confusioni nel seguire ciò che accade; nella grafica non trovo "pecche". I dialoghi dell'opera sono molto particolari (del resto tutto l'opera la è) ma comunque ben strutturati e fondati, per me non sono frasi a caso che escono dalle bocche dei personaggi; c'è da dire che l'opera è prevalentemente composta da dialogo, se una puntata dura 25 min. almeno 15-20 min. sono di dialoghi, escluse opening ed ending dalla durata, quindi le puntate possono risultare leggermente noiose a molti spettatori, ma questo è unicamente un caso di gusti diversi. Questo perché come già detto anche se l'opera è tutta un dialogo questi ultimi sono fatti magistralmente.

La cosa sorprendentemente particolare di quest'anime (e che non attrae i miei gusti) è la ricercatezza delle ambientazione e di inserire schermate nere e con parole durante i vari dialoghi. Io come persona odio queste cose ma non posso dire che siano fatte male, perciò vi dirò: è la prima volta che qualcosa che odio mi sembra carina.
Per concludere reputo quest'anime un'opera molto particolare che può solo piacere tanto o essere odiata (io sono un eccezione ma vebbè) a causa della sua enorme particolarità. Il mio voto potrà sembrare basso perché purtroppo quest'opera a causa dei miei gusti non mi è piaciuta tanto, ma non la reputo assolutamente nella media o mediocre, è qualcosa di superiore che solo alcuni riescono ad apprezzare veramente. In ogni caso ve la consiglio assolutamente. Yo.