logo GamerClick.it

-

E' stato un po' complicato soprattutto collocare quest'anime cronologicamente rispetto al manga, ma mi è piaciuto. Bene, avete visto "Burst Angel"? Se sì perfetto, altrimenti guardatevelo prima di fiondarvi in "Brust Angel - Infinity".
A mio parere quest'OAV è molto più bello della serie per vari motivi, tra cui la notevole diminuzione delle scene di fanservice e mecha.
La storia risale al periodo successivo all'incontro tra Meg e una Jo 'scappata di casa' e precedente alla fondazione del gruppo delle quattro giovincelle. Si può cominciare a notare che Jo, sia qui sia nella serie riesce ad aprirsi solo con Meg e che quella ragazza è praticamente indistruttibile (per ovvi motivi). In circa ventisette minuti di OAV vediamo Meg e Jo alle prese con una vendetta, poiché una delle bimbe di cui Meg si prendeva cura prima di incotrare Jo è stata ferita gravemente da un killer pazzoide e sadico che si diverte a rivedere il filmino del suo braccio destro mentre ammazza la gente.
Non c'è molto da dire, in fondo è come parlare di uno solo degli episodi della serie, ma di sicuro venuto molto meglio.
Questa Jo con i capelli lunghi è ancora piuttosto taciturna e introversa, e migliorerà di pochissimo le sue abilità diplomatiche all'interno della serie, mentre invece si è a contatto con una Meg agguerrita e adrenalinica, molto di più che nella serie.
Le scene d'azione sono buone nonostante il chliché della serie madre, ovvero la canonica scena in cui Meg si fa rapire e Jo sclera per salvara ci viene mostrata anche in quest'OAV, che comunque, a mio parere, è migliore rispetto alla serie madre.