logo GamerClick.it

-

Premetto che io non sono un amante della saga di "Inazuma Eleven Go", ma questo è un altro discorso. Sono rimasto a bocca aperta alla fine del film, e non scherzo. "Inazuma Eleven GO Kyūkyoku no kizuna Gryphon" non ha a nulla a che vedere con quello precedente, è semplicemente epico, sotto tutti i punti di vista.
Partendo dalla trama, il film è ambientato nella storia e precisamente è ambientato dopo la vittoria contro la Kirkwood. La Raimon verrà mandata, sotto ordine del quinto settore, in una isola in cui dovranno affrontare una partita contro il Team Zero, una squadra a dir poco perfetta. Anche nel film passato la vecchia Raimon doveva confrontarsi con una squadra, ma questa volta la questione è totalmente diversa. Il Team Zero è formato da sei giocatori della Unlimited Shining e da cinque giocatori di un'altra squadra, ovvero la Enchant Dark. Verranno introdotti dei nuovi personaggi e faranno apparizione anche delle nostre vecchie conoscenze della vecchia Raimon, ovvero Fubuki, Kazemaru, Kabeyama e Fudou (insieme a Endou e Kidou). Sono molto contento di queste vecchie apparizioni, e sono altrettanto contento che alla fine si renderanno utili, sia per gli allenamenti sia per la partita contro il Team Zero. Per quanto riguarda i nuovi personaggi, a mio parere, sono semplicemente magnifici, ben caratterizzati e ben fatti. L'unica cosa che trovo negativa sul film è il fatto che è incentrato troppo su Tenma, Tsurugi e Shindou.
In sostanza, questo film è godibile sotto tutti i punti di vista, dalla trama alla storia, dalla colonna sonora al character design e affido a questo film un nove che penso meritatissimo.