logo GamerClick.it

10.0/10
-

Attenzione: la seguente recensione analizza la parte di storia che va dall'episodio 201 all'episodio 248. Potrebbe contenere spoiler

Ovviamente come molti sono in attesa delle ultime puntate subbate in italiano, ma vorrei comunque scrivere un mio commento su questo fantastico anime che unisce commedia demenziale, meravigliose parodie, una sana dose di azione e il caro vecchio spirito samurai.
Anche qui vi sarà un'alternanza di mini-saghe incentrate più sulla commedia e altre più serie e ricche di combattimenti epici.
Ovviamente il ritmo sarà frenetico soprattutto nei dialoghi sempre divertenti anche quando non si colgono del tutto i riferimenti al mondo dei media giapponesi.
Il nuovo "Gintama" è uno shounen atipico, ma proprio per le sue caratteristiche privo di noiosissimi filler o fastidiosissime puntate "infillerate" come i suoi rivali nel panorama televisivo nipponico.
Infine vi consiglio di vederlo anche solo per l'ending "Samurai Heart", una delle più belle sigle che abbia mai sentito, che si sposa alla perfezione con l'anima più seria e avvincente di questo meraviglioso anime.