logo GamerClick.it

7.0/10
-

Prendete una piccola tsundere, un occhialuto figo, un deficiente, una credulona e una pazza; aggiungeteci un pizzico d'amore, tantissime gag, cavolate, tutto ciò che è "baka" e mixate il tutto: otterrete "Acchi Kocchi". "Acchi Kocchi" ("Place to Place") è un anime di 12 episodi trasmesso in madrepatria nella stagione primaverile 2012. È l'adattamento animato di uno yonkoma - manga a strisce di 4 vignette.
Quest'anime non ha una trama vera e propria: ogni puntata ha la sua trama (a volte due visto che gli episodi sono spezzettati a metà), essendo uno slice of life. In sostanza l'anime parla delle "avventure" di questi cinque amici.

Beh, dal lato tecnico si possono dedurre molte caratteristiche dell'anime. La grafica è per lo più in stile chibi/kawaii con frequente sangue di naso. Le sigle sono carine, la prima è allegra e carina mentre la seconda, tra l'altro fatta con delle piccole "action figure", si perde più in temi amorosi.
Ora parlerò un po' dei personaggi. Parto con Tsumiki Miniwa. Tsumiki è una ragazzina molto piccola, innamorata ovviamente di Io e parecchio tsundere. Nonostante questo personaggio mi piaccia molto, trovo che sia il solito copia-incolla da altri anime in cui la protagonista è ovviamente tsundere. Poi c'è Io Otonashi, il figo di turno. E anche qui sembra uno degli altri ventimila ragazzi che si trovano negli anime; Io assomiglia proprio a Takumi Usui (guarda caso Nobuhiko Okamoto doppia entrambi). Poi c'è Mayoi Katase, la pazza di turno. Questo personaggio non mi sembra di averlo visto da altre parti e trovo che sia un personaggio veramente simpatico con le sue invenzioni strampalate. Poi c'è Sakaki Inui, la copia spudorata di Sunohara di "Clannad", pure fisicamente. E infine troviamo la graziosa Hime, tanto (troppo) credulona e miss fontanella di sangue di naso. Riassumendo, in quest'anime i personaggi non sono per niente un punto di forza, anzi.
Come voto do sette. È un anime tutto sommato carino, un po' stupido - ma è fatto per divertire, quindi la stupidità va bene qui -, con gag divertenti che sicuramente gli avrebbero dato un voto in più. Peccato per i personaggi, nonostante siano molto simpatici sono uno la copia dell'altro. Consiglio l'anime a chi cerca qualcosa di breve e divertente.