logo GamerClick.it

10.0/10
-

Devo dire che è raro che dia 10 a qualcosa, ma questa serie se lo merita proprio. Tanto per cominciare, "Guilty Crown" è una serie molto intensa, e non è una cosa da poco. Si capisce subito quando un anime è intenso: lo svolgimento dei fatti ti mette pressione, ti mangi letteralmente le scene una dopo l'altra e non vedi l'ora di gustarti l'episodio successivo.
Con "Guilty Crown" è successo esattamente questo, e non solo per l'andamento della storia: un ruolo importante è stato svolto dalle OST. Non ho mai sentito delle musiche così belle, e soprattutto così azzeccate e coinvolgenti.
Belli sono stati anche i disegni e l'uso del 3D, un po' poco fluido per gli Endlave (anche se è comprensibile, dato che sono robot) e semplicemente fantastico per le animazioni dei Void.
Parlando dei personaggi, stranamente, mi sono piaciuti tutti, soprattutto Shu. È inutile dire che sia il più figo, ma non tanto perché è il protagonista, solo per il suo cambiamento di carattere nel corso della storia: odiosamente patetico all'inizio, verso metà diventa uno Shu nuovo e sicuro di sé (più o meno), fino ad arrivare alla figura dell'eroe solitario.
Il finale lo trovo decisamente adatto, dato che è una storia dove vivono tutti felici e contenti, anche se lascia un po' di amaro in bocca.
In definitiva, la reputo una serie che non delude assolutamente, anzi, è veramente molto coinvolgente e scorrevole. Consigliatissima a tutti.