logo GamerClick.it

-

Kou Ichinomiya è un ragazzo cresciuto in una ricca famiglia dalle rigide regole che, con dei metodi "particolari" del padre, lo hanno spinto ad adottare una regola: non essere mai in debito con nessuno. O così sarebbe dovuto essere: a causa di uno scherzo di alcuni ragazzini che gli avevano levato e appeso i pantaloni in cima a una colonna di un ponte, finisce per cadere nel fiume nel tentativo di riappropriarsene. Per sua (s)fortuna una ragazza dagli occhi blu e dai lunghi capelli biondi lo salva dall'annegamento, ma a causa della regola che si è imposto, prega la ragazza di dirgli assolutamente qualcosa che desidera per sdebitarsi del suo intervento. Così, quando la ragazza gli chiede di diventare il suo ragazzo, Kou decide di trasferirsi, anche se con qualche difficoltà iniziale, presso il fiume dove vive Nino (il nome della ragazza), dove ben presto farà la conoscenza degli strani quanto unici "vicini".

Quest'anime é il più grande delirio a cui io abbia mai assistito. Non in senso negativo, bensì completamente in positivo, assieme alla parte comica, che impregna ogni episodio rendendo le puntate godibili in totale tranquillità.
Inoltre bisogna anche tenere conto che il personaggio di Kou, dovendosi confrontare con lo stile di vita di Nino e degli altri personaggi completamente opposto al suo, sarà portato da queste esperienze a un (molto) lento e positivo cambiamento della sua personalità.
"Arakawa Under the Bridge" è un anime decisamente piacevole da vedere e che non manca di nulla.