logo GamerClick.it

-

Quando vidi le primi immagini di quest'anime pensai che mi sarei trovato qualcosa di veramente bello, visto che il cast di personaggi e la linea di base per la trama mi avevano incuriosito. Mi sbagliai veramente di grosso.
La trama vede come protagonisti membri dell'Arcana Famiglia, una potente (appunto) famiglia di cui alcune persone hanno stipulato dei contratti con le carte dei tarocchi, che donano a ognuno un potere diverso. Per il giorno della figlia Felicità, il "Papà" della "famiglia" annuncia che tra due mesi si sarebbe tenuto l'Arcano Duello, il cui vincitore non solo avrebbe ottenuto il titolo di "Papà" (e quindi il diritto al comando della famiglia), ma avrebbe anche preso in moglie sua figlia. Così, per non essere costretta a sposarsi contro la sua volontà, Felicità deciderà di prendere parte al torneo.

Questa é la trama... Sì, ma della prima puntata! <b>[ATTENZIONE! DA QUI IN POI SPOILER! SE INTENDI VEDERE LA SERIE, NON CONTINUARE]</b> Infatti nelle puntate seguenti si vedranno le attività quotidiane dei personaggi - che si occuperanno della sicurezza della città di Regalo -, la crescita "mentale" e (per così dire) "sentimentale" di Felicità, Libertà e Nova (che dovrebbero costruire una "specie" di triangolo amoroso all'interno della serie) e il passato dei vari personaggi che appaiono nella serie.
Voi mi chiederete: "Dove starebbe il problema? Dopotutto almeno conosceremo il passato dei protagonisti". Beh, questo non è di certo un male, se non fosse per il fatto che 10 episodi su 12 che compongono la serie sono dedicati alla vita dei personaggi. E ora penserete: "Dai, sicuramente si farà una seconda stagione in cui si comincerà l'arco narrativo dell'Arcano Duello". Ahimé, purtroppo no, dato che l'Arcano duello verrà schiacciato all'interno dell'ultima puntata. Così, quello che all'inizio sarebbe dovuto essere l'evento più emozionante della serie ci verrà presentato come una specie di tiro al bersaglio con delle sagome simili a papere, neanche fossimo a un lunapark (almeno è questo il modo in cui ho visto l'ultima puntata), per non parlare poi del finale che ci lascia letteralmente a bocca asciutta. <b>[FINE SPOILER]</b>

Questa serie, a livello di scenari, musiche e design dei personaggi è decisamente ottima, ma la quantità di episodi a disposizione ha decisamente gravato sulla trama, che con almeno il doppio degli episodi avrebbe potuto offrire scene migliori e sviluppare maggiormente la parte dell'Arcano Duello. Davvero un peccato per una serie che avrebbe potuto offrire di più.