logo GamerClick.it

-

"Bleach: The Diamond Dust Rebellion" è il secondo film ispirato all'anime "Bleach".

Dopo il furto dell'antico "sigillo del re", Toshiro Hitsugaya, che aveva il compito di proteggere l'oggetto, scompare e la Soul Society lo giudica subito un traditore.
Scopriamo così il doloroso passato del capitano della Decima Compagnia (in particolare il conseguimento del proprio titolo), passato che si era sempre tenuto dentro, senza condividere la propria sofferenza con nessuno. Sarà proprio Ichigo a intervenire, sentendosi molto legato a Hitsugaya a causa del suo triste passato...

La storia di amicizia, ribellione e vendetta, drammatica e commovente, è arricchita da una fantastica colonna sonora e da un character design migliorato rispetto al primo film ("Memories of Nobody") e approvato dallo stesso Tite Kubo, tanto che, per l'uscita del film in Giappone, aveva creato lo speciale "Perire in una distesa di ghiaccio", nel quale veniva raccontata una storia alternativa all'infanzia di Hitsugaya.

"Bleach: The Diamond Dust Rebellion" è un film sicuramente da non perdere per tutti i fan, che approfondisce la storia di uno dei capitani, ma che potrebbe essere un po' complicato per coloro che si sono avvicinati al grande universo di "Bleach" soltanto con il primo film, essendo l'anime tuttora inedito in Italia, data la moltitudine di personaggi e i molteplici riferimenti all'anime/manga (il passato di Ichigo, i Vizard, gli Arrancar, la convalescenza di Hinamori).