logo GamerClick.it

-

All'inizio ero scettica nei confronti di quest'anime, credendo che non avrebbe soddisfatto le mie aspettative ma, per fortuna, mi sbagliavo! Ho deciso di vedere quest'anime perché rientra tra quelli sentimentali ed è uno dei pochi che ho trovato ambientato fuori dai banchi di scuola, ma la presenza della magia e dell'avventura l'ha reso solo più bello e interessante.
La trama è curiosissima, i personaggi sono affascinanti e i disegni particolarmente belli. Le vicende del 'dottore delle fate', cioè la protagonista Lydia, trasportano lo spettatore nell'Inghilterra dell'epoca vittoriana, che secondo me è molto adatta come ambientazione per la trama perché dà un tocco di magia in più.
Il fatto che la serie sia di soli 12 episodi mi ha un po' rattristata, perché potrebbe continuare qualche puntata in più. La fine dell'ultimo episodio dà la possibilità allo spettatore di deciderla da sé, visto che almeno per me non è stata così come me l'aspettavo.
I personaggi, come già menzionato, sono affascinanti per la particolarità dei loro ruoli. Quelli che mi sono piaciuti di più sono: Edgar, perfetto gentleman; Raven, fedelissimo servo di Edgar dalla bellezza particolare e dal carattere misterioso; Nico, simpatico gatto parlante della dolce Lydia, e Kelpie, cavallo acquatico innamorato della protagonista.
Insomma, vale la pena di vederlo specialmente se vi piacciono le storie fiabesche.