logo GamerClick.it

-

Questo è stato il primo anime che ho visto e forse per questo non riesco a dargli oltre il 6, perché non se lo merita, e nemmeno meno di 6 per lo stesso motivo. Inizio con il dire che secondo me la forza di questo anime, oltre a qualche personaggio, sono le musiche, a partire dalle sigle molto belle, ma anche i vari sottofondi rendono perfettamente la situazione in corso. Ma veniamo alla storia, che in questo anime mi è molto piaciuta, anche se potevano svilupparla meglio in molti punti, senza comunque rischiare di fare spoiler e affini. I personaggi sono molto ben definiti, almeno quelli principali, perché purtroppo i secondari sono quasi tutti uguali, come nella 'Night Class', dove Akatsuki, Rima, Ruka, Shiki, Ichijo e anche un po' Aidou, se non fosse per la sua smania da donnaiolo e da divo, sembrano tutti pensarla alla stessa maniera: fanno e parlano allo stesso modo, e mi dispiace di questo. Lo stesso vale per Yagari, perché alla fine sembra il direttore Cross, anche se più duro caratterialmente.

Veniamo ora ai personaggi principali che mi sono piaciuti.
Zero: accidenti, è irresistibile! Bello e tormentato e, secondo me, una povera vittima dell' indecisione di Yuki. Mi piace molto la sua sanguinaria storia e il fatto che ami incondizionatamente Yuki.
Maria Kurenai Shizuka Hiou: è una cattiva come la chiamo io "cerebrale", nel senso che non fa molto male fisico ma ti fa penare per quanto riguarda pensieri e sospetti, e quindi ancora più meschina e cattiva, e ci piace. Per mio gusto personale la preferivo nelle vesti di Maria.
Veniamo ora ai personaggi che non mi sono piaciuti per niente.
Yuki: la piccola e indecisa Yuki... maledizione! E' veramente irritante il modo in cui ci fa credere che in una puntata ami alla follia Zero e la puntata dopo ami alla follia Kaname. Ma una decisione definitiva no? A parte questa indecisione il personaggio non è nulla di che.
Kaname: degno compagno di Yuki, secondo me. Di chiaro ha solo l'obiettivo di comandare e controllare tutti, e lo fa anche male, poi con Yuki ha un atteggiamento di finta gentilezza che è veramente inquietante. Bello, ok, ma a me fa paura, e nel migliore dei casi fa arrabbiare.

Come ho detto, degli altri personaggi non so cosa dire, dato che si somigliano tutti. Un vero peccato, perché l'anime, per quanto riguarda la grafica, è molto ben fatto; dovevano gestire meglio le personalità dei personaggi.