logo GamerClick.it

-

La trama è piuttosto semplice: 9/10
"The World God Only Knows" parla di un ragazzo diciassettenne amante dei "gal-games" che un giorno, mentre controlla le sue e-mail, fa (accidentalmente) un patto con il diavolo, o meglio, con un demone di nome Elsea. Per evitare di farsi tagliare la testa, il protagonista dovrà catturare le "anime perdute", o Katekama; le anime perdute si nascondono nelle ferite del cuore o ferite dell'animo delle ragazze, e per far sì che escano allo scoperto il nostro eroe deve far ricorso all'amore!

Personaggi: 10/10
I personaggi a mio parere sono il punto forte di questa serie, ognuno è ben caratterizzato e ha una personalità differente dall'altro.

Animazione: 10/10
L'animazione è davvero ben fatta, adoro soprattutto i disegni. Non ho visto molti anime con un'animazione così.

Colonna sonora e canzoni: 9/10
In "The World God Only Knows" ci sono molte canzoni orecchiabili, anche se alcune di loro non sono il massimo. Ma la colonna sonora è davvero ben fatta!

Totale: 9.5/10 arrotondato a 10
"The World God Only Knows", in sostanza, è una commedia scolastica molto divertente. Consiglio quest'anime a tutti gli amanti degli anime in generale. Quelli invece che amano questo genere sono "obbligati" a vedere almeno i primi episodi!