logo GamerClick.it

7.0/10
-

Salve a tutti, questa è la mia prima recensione spero sia di vostro gradimento.
Prima di tutto c'è da dire che "Another" sembrava un anime eccezionale, che non poteva avere uguali; certo non è che sia scarso, ma mi aspettavo di meglio.
La trama è molto stimolante, ti cattura immediatamente, è comunque originale, anche se poi solo i primi episodi ti incollano allo schermo, dopo la sensazione di brivido scompare o è poco presente, più che altro c'è l'agitazione di capire chi sia questo personaggio in più e come si possa trovare, quindi si iniziano una serie di indagini, e saranno l'unica cosa che ti spingeranno a continuare, per capire chi potrà essere. Certo, non mancano scene di suspense e colpi di scena, ma la mia impressione è che l'anime ha iniziato a perdere colpi.
Poi abbiamo questi due ultimi episodi: be', non è che siano male. Sono presenti scene violente ben fatte, ma sono state forzate un po' troppo: voglio dire, si è esagerato un po' troppo; passare qualche scena leggermente o non molto violenta a un massacro è un gran bel salto. Comunque c'è da dire che tutto sommato l'anime in sé non è niente male, sono presenti delle belle scene da brivido, anche a livello psicologico esse sono ben sviluppate e fatte, per non parlare delle scene delle bambole, davvero niente male.
Infine anche lo sviluppo della storia è quasi ottimo, a esclusione del finale accelerato.
Per concludere considero "Another" un anime discreto e lo consiglio a tutti coloro che cercano una bella storia misteriosa, un po' da brivido, e un'anime scorrevole.