logo GamerClick.it

-

L' IGO (International Gourmet Organization) indice una gara di corsa per stabilire il più forte dei partecipanti. Chi vincerà avrà come premio una pietanza rara. Naturalmente gareggeranno anche alcuni dei personaggi di "Dragon Ball Z", "One Piece" e "Toriko".
"Dream 9: Toriko & One Piece & Dragon Ball Z Chou Collaboration" è un crossover di quarantotto minuti creato dalla Toei Animation per celebrare il 45° anniversario della famosa rivista Shounen Jump di Shueisha.
La trama è molto semplice e carina, solo che questa trama sarebbe andata bene per un episodio di dieci minuti, non di quarantotto, e infatti per allungare l'episodio sono state aggiunte scene che non hanno senso (una di queste è lo scontro tra Vegeta, Zoro e Zebra). Se proprio si voleva fare un crossover che durasse più di dieci minuti si sarebbe potuto fare un film di un'oretta e mezza o di due ore in modo di poter fare una trama più articolata.
Una cosa che non ho capito è in quale mondo si svolge l'intera vicenda. Non credo che i personaggi di Dragon Ball, One Piece e Toriko vivano nello stesso mondo: basta considerare che in quello di Dragon Ball ci sono macchine volanti e altre cose molto tecnologiche, mentre in quello di One Piece, se non sbaglio, non c'è nemmeno la televisione. Questo mi riporta a quello che ho scritto prima, cioè che in un film, avendo più tempo, sisarebbe potuta trovare una soluzione e spiegare meglio questa situazione.
Il mio voto è un cinque è mezzo, arrotondato a cinque, perché la grafica è ottima e perché in fondo è un episodio fatto per i fan, per fare incontrare i loro eroi preferiti. Lo consiglio solo ai fan.