logo GamerClick.it

7.0/10
-

Cos'aspettarsi da questo OAV? Sinceramente immaginavo che ci sarebbe stato qualche approfondimento su un qualche personaggio o un aspetto della trama principale, invece non si nota la differenza tra questo episodio e il resto della serie. La formula è sempre la stessa: un "mistero", Chitanda curiosa e Oreki che giunge alla soluzione con l'unica differenza che la solita ambientazione scolastica è sostituita dalla piscina e il mistero è anche più facile del solito.

Sì, perché in realtà questo episodio non vuole fare del mistero il suo centro, quello che deve attirare lo spettatore. Possiamo anche dire che il mistero è solo un pretesto per poi parlare del cambiamento di Oreki, che è ancora in atto, essendo quest'episodio ambientato tra l'undicesimo e il dodicesimo della serie principale.

Guardare quest'episodio dopo aver visto tutto l'anime è interessante, perché pone l'accento su aspetti che si possono cogliere meglio solo con il senno di poi e per questo l'ho trovato molto godibile, anche se decisamente più leggero degli ultimi della serie principale.

Vi è ancora una grafica spettacolare che rende il tutto ancora più godibile.
Come voto do un 7 perché è piacevole e rilassante da guardare, ma non si può dire che quest'OAV sia appassionante o aggiunga qualcosa di veramente nuovo e importante alla serie.