logo GamerClick.it

10.0/10
-

Devo dire che "Chobits" è un anime (e un manga, avendolo anche letto), davvero carino e interessante, non solo per la storia ben costruita e i risvolti sentimentali, ma anche per la trama abbastanza complessa e per i contenuti psicologici, riguardanti l'abbandono, per l'importanza che viene dato al sentimento o all'oggetto-robot, che in questo caso assume una valenza diversa.
Nel suo genere direi che è una anime unico, ho visto anche altro di simile, ma nulla di tanto interessante quanto la seguente serie.
Consigliato a quelli a cui piace il genere sentimentale, di fantascienza, qualche scenetta ecchi, e qualche scena comica ben innestata.
I personaggi sono dettagliati, con le loro storie e i loro passati, e ben disegnati. Inoltre anche le colonne sonore sono ben fatte, del tipo quando Chii si perde nei vuoti a pensare o a fissare le stelle la musica è, a parer mio, perfetta. Inoltre alcune scene tengono in tensione lo spettatore, portandolo a visionare subito il successivo episodio o tenendolo bene sulle spine per attendere il nuovo.