logo GamerClick.it

-

La serie è abbastanza divertente e non mi è dispiaciuta, anche se non è molto originale. La trama è semplice: un normale ragazzo viene proiettato in un universo parallelo che differisce dal nostro essenzialmente per un motivo: un manufatto alieno, che nel mondo originale era stato distrutto, qui invece era stato portato alla luce da due scienziati, uno dei quali, Rara, approfitta della tecnologia aliena per tentare la conquista del mondo. Appena arrivato nel mondo parallelo, questo ragazzo si trova subito impelagato nella lotta tra i due scienziati a colpi di robottoni modello Evangelion, e con grande stupore di tutti riesce a pilotarne uno, unico maschio in grado di fare ciò. Qui mi fermo per evitare spoiler.
Da quanto detto, si può capire che la trama non pecca certo di originalità, ma si lascia guardare ed è abbastanza interessante, anche se in molti punti sembra quasi una parodia umoristica degli anime del genere robottoni. Quello che guasta un poco il valore di questo anime è il lato sentimentale: in molti punti sembra quasi un harem, e nemmeno dei migliori: nonostante il protagonista sia un ragazzo tanto normale da rasentare la mediocrità, almeno in apparenza, si innamorano di lui quattro ragazze, naturalmente senza che lui pensi minimamente ad approfittare della situazione. E, sempre "naturalmente", queste quattro ragazze finiscono per andare a vivere sotto il suo stesso tetto.
Questo è appunto ciò che mi ha fatto tenere il voto di questo anime non basso, ma nemmeno altissimo: le situazioni paradossali e ridicole che si vengono a creare anche in situazioni serie come i combattimenti.
In definitiva, l'anime è buono se si rimane nel campo della fantascienza-mecha, ma niente di eccezionale per il resto.