logo GamerClick.it

4.0/10
-

B gata H kei poteva essere un prodotto veramente interessante e innovativo ma si è ridotto in pochissime puntate ad una anime noioso, assurdo e anche un po' forzato.
Leggendo "genere ecchi-sentimentale" mi aspettavo il solito anime dove già dall'inizio si sa come va a finire e invece guardando la prima puntata ero piuttosto speranzosa e stupita dal quel che appariva come un qualcosa di veramente innovativo, mi sbagliavo. Dalla seconda puntata si è capito benissimo dove voleva andare a parare. Uno dei soliti anime scolastici in cui i sentimenti non sono chiari ai protagonisti ma sono chiarissimi agli spettatori che inermi sono lì a pensare "ok, ora che abbiamo capito i vostri sentimenti.. qual è la trama?" Ebbene la trama è talmente piatta che in due puntate poteva essere trattata benissimo, l'intreccio non esiste e i personaggi hanno uno spessore pari a quello di un foglio da 10 grammi.
Parlando dell'aspetto puramente tecnico la caratterizzazione dei personaggi è piuttosto deludente, tratti genere shoujo che a volte mi hanno anche portata a confondermi . Per fortuna la sceneggiatura era ben strutturata e rendeva interessante la visione.
Credo comunque non sia uno dei peggiori prodotti che abbia mai visto perchè l'idea originale era interessante peccato che poi si sia ridotto ad essere il solito anime scolastico-sentimentale con elemento ecchi , con i soliti stereotipi, le solite vicende familiari, i soliti amici...insomma la solita solfa vista e rivista.