logo GamerClick.it

-

Ho apprezzato parecchio quest'anime, ho inziato a vederlo immaginandomi una storia che trattasse del soprannaturale ma mi sbagliavo. L'unica cosa soprannaturale in quest'anime, se vogliamo, sono i personaggi dalle caratteristiche peculiari che li rendono più che strani, ed è questa la cosa che più ho apprezzato di questo anime. In fondo quest'anime non è altro che uno slice of life non avvengono avvenimenti sconvolgenti, nulla di drammatico e ogni tanto ti porta a fare qualche riflessione senza la necessità, tuttavia, di sforzare troppo il cervello. Le scene divertenti non mancano e queste insieme alla parte riflessiva giustificano la visione della serie, tuttavia il finale abbassa per me il valore dell'opera, si punta sul concreto, nessun avvenimento come forse in tutte le puntate precedenti. Forse bisogna ammettere che questo sia il giusto finale, coerente con tutto il resto, ma devo ammettere che a me un po' dispiace avrei preferito qualcosa di diverso.
Lo special non l'ho visionato quindi non posso esprimermi in merito.

Dal punto di vista grafico l'anime non è eccellente, la rese di alcuni elementi è carente. D'altra parte, invece, ho apprezzato molto il chara forse non originale ma rende i personaggi perfetti per quello che sono.
L'opening l'ho trovata fastidiosa e piacevole allo stesso tempo, una strana sensazione devo ammettere, mentre l'ending non mi ha detto nulla di che. Alle ost devo ammettere di non avere prestato molta attenzione dato il mio stato completamente rilassato durante la visione delle puntate, ed è questo il bello dell'anime poterlo gustare e rilassarsi senza troppe pretese ma anche senza scadere nel banale.

Il voto finale è un 7, pensavo che gli avrei dato di più a metà serie ma complice il finale troppo coerente per i miei gusti e il lato tecnico non impeccabile non posso sbilanciarmi più di così.