logo GamerClick.it

-

Premetto subito che io sono abbastanza appassionato di storie ecchi-harem, ma qui si è superato il limite. Che dire dell'anime? Solita storia di zombie che uccidono gli umani, che poi, una volta morti, diventano zombie. Cose viste e straviste. Però bisogna dire che comunque "Highschool of the Dead" alla fin dei conti è un buon prodotto.

Partiamo con la trama: Takashi Komuro, studente, si trova sulle ringhiere delle scale antincendio a guardare il "panorama", quando dal nulla vede una persona alquanto strana che cerca di irrompere nella scuola passando dal cancello principale, naturalmente chiuso. Si avvicinano i professori e uno di loro viene morso. Il resto potete immaginarlo, no? Takashi si ritrova da solo con Rei Miyamoto e Hisashi Igou, poi si aggiungeranno via via altri personaggi.
Spesso, purtroppo, si perde completamente di vista la trama e l'anime diventa forse troppo prevedibile. Si sa già a metà puntata cosa accadrà alla fine. E, arrivati a metà anime, è già abbastanza scontato come andrà a finire.

Non posso certo dire che non mi sia piaciuto come anime. Perchè allora do un 5? Perchè non ne potevo più di tutte quelle scene ecchi che, in un contesto del genere, non c'entrano un tubo. Ovviamente le, come chiamate in una recensione precedente, "potatos", non hanno altro da fare che strusciarsi, spogliarsi, ecc. mentre fuori c'e un'orda di zombie... tutto normale, no? Per non parlare poi dell'infermiera di turno, personaggio buono a fare solo una cosa... la quale però non centra veramente niente con tutto l'anime. Perchè rovinare un'anime con queste scene assurde e, in questo caso, nonsense? Perchè, dopo un combattimento con duecento zombie, mi tocca vedere tette e sederi?

In conclusione, guardando le parti dove si cerca un po' di serietà e il continuo della trama, sarebbe un'anime da 9. Ma, se poi mettiamo insieme il tutto, per me diventa non più di un anime da 5. Secondo me vale la pena guardarlo, ma non aspettatevi troppo, soprattutto se siete alla ricerca di un bell'horror-splatter.