logo GamerClick.it

-

Fantastico! "Highschool of the Dead" è un anime che narra le vicende di un gruppo di studenti del liceo in fuga continua da "loro". Per "loro" i protagonisti intendono tutte le persone morte e poi risorte come zombie. Per diventare uno di "loro" è sufficiente venir morsi, e perdere così ogni facoltà di intendere e di volere, la vista e non si sa quali altri sensi; di certo non si perde l'udito. La storia ruota attorno alla sopravvivenza dei giovani protagonisti, alle loro storie passate e ai loro pensieri riguardo questa "fine del mondo". Il perché della comparsa da un giorno all'altro degli zombie è ignoto, così come il come essi siano presenti ovunque in tutto il mondo; fatto sta che gli autori ritengono opportuno svelarlo nel manga (da cui è tratto l'anime) più avanti, a parer mio per tenere alto l'interesse.
Questo anime non è un semplice anime splatter sugli zombie, è noto altresì come anime ecchi! Il mix seni prosperosi-zombie è esplosivo e lo consiglio a tutti coloro che siano affascinati da una trama dinamica, in continua variazione, ricca di suspense e di personaggi carismatici, intrighi fra di essi e belle ragazze nude. Senza componente ecchi sarebbe comunque un anime splatter/zombie di medio/alto profilo. Senza componente splatter/zombie sarebbe comunque un ecchi di altissimo profilo.

Se l'ecchi non vi dà fastidio, e invece vi interessa parecchio, questo anime è una spanna sopra tutti, perché, oltre ad avere belle fanciulle spesso denudate, ha una trama coinvolgente e interessante.