logo GamerClick.it

-

ATTENZIONE: Avverto l'utenza che questo anime non mi è piaciuto per niente quindi aspettatevi una recensione cruenta.

Tralasciando la trama che trovate nella sezione Dettagli, così come la parte tecnica di chi ha prodotto cosa, che trovate nella sezione Staff, vi spiego perché quest'anime non ha fatto breccia nel mio cuore nonostante io sia una ragazza amante degli Reverse-harem.

Brothers Conflict è un anime senza trama in quanto tutto gira intorno a Chii (Ema Hinata) che si trova ad affrontare 12 fratelli e le loro dichiarazioni d'amore.
Il problema sta nel fatto che per 11 episodi Chii non riesce minimamente a tirare fuori il suo carattere, qualunque esso sia, ed a esprimere con chiarezza le sue emozioni; infatti siamo costretti ad assistere a scene dove le viene dato della stupida e lei risponde con "eh.. o.. uh.. *suoni indistinti*.." o dove viene presa e baciata (si presuppone contro voglia) e sempre "eto.. e.. u..* ecct.
Ora, immaginando anche che Chii sia confusa per l'atteggiamento dei suoi nuovi fratelli, non è normale la sua non-reazione a ciò che le sta accadendo.

I fratelli. I 12 fratelli di Chii sono i classici personaggi tutti diversi l'uno dall'altro, ognuno con un carattere suo (che ci sta), ognuno con un lavoro diverso, connotazioni fisiche diverse insomma, l'imbarazzo della scelta per la protagonista. Tutti, ovviamente, si innamorato subito di lei, chi dopo 1 ora e chi dopo averla sentita anche solo fiatare! Ok che è un reverse-harem e la logica dell'anime è questa ma credo sinceramente che avrebbero potuto rendere questi sentimenti d'amore almeno un filino profondi mentre appaiono decisamente superficiali, per quanto vogliano farli passare per veri e per ommiodioseiladonnadellamiavita.
[Momento dolente]
Non ho intenzione di analizzarli uno ad uno ma permettetemi di citare il fratello migliore: IORI. Ecco, Iori non esiste, non c'è, non si vede, e quando si vede non si sente e se anche lo senti non lo capisci. Eppure anche lui è innamorato di Chii! Probabilmente si sono visti dietro le quinte dell'anime perché nella storia Iori non si vede mai se non alla fine quando i sceneggiatori si ricordano che esiste anche lui.

Insomma, penso che sia davvero un lavoro dozzinale che vale la pena vedere solo se si è fan dei reverse-harem e nulla più, già se amate gli shoujo o le storie con sentimento vi sconsiglio questa visione perché finireste come me a dover chiudere gli occhi come davanti ad un film horror o ad abbassare il video per l'imbarazzo.

Il character designe mi è piaciuto anche se non è tra i miei preferiti e le musiche sono piacevoli. Opening ed Ending davvero carine.

Spero di non aver urtato qualche ragazza molto più romanticona di me.