logo GamerClick.it

-

Episodio prequel di Guilty Crown, contrariamente da come dice il titolo non si concentrerà sul tanto famoso lost christmas, e anche andare a collocarlo in un periodo preciso sarà complesso, il cantare delle cicale e il paesaggio farà pensare ad una non meglio identificata estate, tecnicamente successiva al lost christmas dato che il protagonista utilizza i poteri del re che dovrebbero essere il risultato della ricerca del padre di Shuu, e dato che si parla già di infezione... allora perché quel dannato lost christmas nel titolo? Come sempre la logica di questa serie fa a testate con la mia logica personale...

Tutti i personaggi presentati saranno delle novità per lo spettatore della serie originale ad esclusione di "Scarface", qui infatti scopriremo come fa a diventare "scarface" e il teorico motivo della sua ossessione per gli strani eventi della serie originale (finalmente un'approfondimento sulla personalità di qualcuno, anche se avrei preferito un approfondimento su Shuu, dato che nulla del suo carattere è mai stato spiegato...).
Altro elemento svelato sarà che anhe gli animali possono possedere un void se fatto loro qualcosa di "particolare", per chi come me aveva messo il fermoimmagine nell'episodio finale quando tutti venivano cristallizati tranne che un cane che continuava a scodinzolare avrà finalmente chiaro il concetto di base, gli animali non hanno necessità di evolversi e non hanno un'anima... era proprio il mistero che maggiormente mi affliggeva nella serie principale XD

Come già accaduto con la prima serie ignorando molti controsensi ed elementi anche questo OAV è piacevole, con musiche e grafica eccelsi, da prendere come shonen ovviamente e non opera più profonda.

Inoltre (potrei sbagliarmi) credo che dopo il successo di guilty crown, serie originale, sia stato deciso di creare una visual novel e questo OAV ne è una sorta di introduzione.

OAV da vedere per completezza e per la bellezza del contesto, ma se cercherete un senso ed una connessione con la serie originale come il sottoscritto posso assicurare una cefalea come quella attuale del sottoscritto.