Recensione
BTOOOM!
4.0/10
BTOOOM! videogioco online nel quale il protagonista e altri personaggi si ritrovano in esso e devono sopravvivere usando regole e strategie analoghe al gioco.
Bene, anche se si può trattare di una trama che può avere molte aspettative positive, questo anime è pessimo. I personaggi non ti danno l'opportunità di affezionarci a loro; il protagonista sembra non avere un modo di pensare ben preciso e non parliamo poi della quantità infinitesimale di volte a cui sopravvive schifosamente in modi osceni e patetici alle bim(bombe), lanciate dai nemici, a cui è spesso soggetto.
Riguardo gli argomenti che avrebbero potuto essere importanti, come l'amico di un tempo con i capelli lunghi di Ryuota che non si sa a quale destino vada incontro e la spiegazione della creazione del gioco in stile vita reale sull'isola elaborata dalla casa produttrice del gioco BTOOOM!, non vengono purtroppo spiegate ma viene dato spazio a cose di meno importanza. E' chiaro che un anime del genere in 12 puntate non può essere inteso in pieno, sta nell'abilità dell'autore a renderlo intenso e appassionante, quindi lo reputo un grosso buco nell'acqua. I fatti scorrono senza che tu te ne accorga, i personaggi hanno atteggiamenti lunatici e stupidi e ci sono molte contraddizioni come ad esempio alcune discussioni sull'uso dei radar sul dorso della mano.
Insomma se voglio trovare note positive non posso neanche elogiare la grafica, che effettivamente è buona, ma è come ci si aspetta da un anime del 2012.
In conclusione parlando del finale, non si sa come va a finire. Ho aspettato inutilmente 12 puntate per vedere come sarebbe potuto concludersi, ma ahimè c'è il nulla.
Questo è un altro sbaglio dove chiaramente si voleva creare una fine inaspettata lasciando un senso di malinconia e curiosità nello spettatore, cosa che non è riuscita in pieno. Quindi mi sento soltanto preso per i fondelli.
Spero che se ci sia una seconda seria in progettazione mi smentisca spiegando in modo opportuno i tanti vuoti creati.
Quindi questo è il mio pensiero di BTOOOM!: consiglio sulla visione? No, sarà solo tempo sprecato per il quale si va incontro ad un finale nullo.
Bene, anche se si può trattare di una trama che può avere molte aspettative positive, questo anime è pessimo. I personaggi non ti danno l'opportunità di affezionarci a loro; il protagonista sembra non avere un modo di pensare ben preciso e non parliamo poi della quantità infinitesimale di volte a cui sopravvive schifosamente in modi osceni e patetici alle bim(bombe), lanciate dai nemici, a cui è spesso soggetto.
Riguardo gli argomenti che avrebbero potuto essere importanti, come l'amico di un tempo con i capelli lunghi di Ryuota che non si sa a quale destino vada incontro e la spiegazione della creazione del gioco in stile vita reale sull'isola elaborata dalla casa produttrice del gioco BTOOOM!, non vengono purtroppo spiegate ma viene dato spazio a cose di meno importanza. E' chiaro che un anime del genere in 12 puntate non può essere inteso in pieno, sta nell'abilità dell'autore a renderlo intenso e appassionante, quindi lo reputo un grosso buco nell'acqua. I fatti scorrono senza che tu te ne accorga, i personaggi hanno atteggiamenti lunatici e stupidi e ci sono molte contraddizioni come ad esempio alcune discussioni sull'uso dei radar sul dorso della mano.
Insomma se voglio trovare note positive non posso neanche elogiare la grafica, che effettivamente è buona, ma è come ci si aspetta da un anime del 2012.
In conclusione parlando del finale, non si sa come va a finire. Ho aspettato inutilmente 12 puntate per vedere come sarebbe potuto concludersi, ma ahimè c'è il nulla.
Questo è un altro sbaglio dove chiaramente si voleva creare una fine inaspettata lasciando un senso di malinconia e curiosità nello spettatore, cosa che non è riuscita in pieno. Quindi mi sento soltanto preso per i fondelli.
Spero che se ci sia una seconda seria in progettazione mi smentisca spiegando in modo opportuno i tanti vuoti creati.
Quindi questo è il mio pensiero di BTOOOM!: consiglio sulla visione? No, sarà solo tempo sprecato per il quale si va incontro ad un finale nullo.