logo GamerClick.it

-

Questo anime tratto dall'omonima light novel è un dark fantasy dalle ambientazioni urbane e da una storia in cui i misteri si susseguono quasi senza che nessuno all'inizio ci faccia caso. Ha stuzzicato la mia curiosità e l'ho trovato molto gradevole: purtroppo vi è anche qualche pecca che si accompagna ai suoi punti di forza.

La prima delle cose migliori di questo anime è l'ambientazione urbana, in cui i demoni esistono al fianco degli umani senza che questi ne sappiano nulla, salvo i protagonisti stessi: di questi ultimi mi sono piaciuti i loro caratteri e i rapporti che hanno tra di loro; le loro relazioni sono complesse, non sono tutte rose e fiori e maturano lentamente con l'avanzare della storia. Le musiche sono per la maggior parte orecchiabili, mentre le sigle ed alcuni passaggi sono veramente ottimi. Infine la storia si elabora bene, delineando il corso degli eventi e spiegandoli in modo chiaro e fluente.

Ora passiamo ai suoi punti deboli: ogni tanto vi sono elementi comici poco opportuni, anche se divertenti che smorzano un po' troppo le atmosfere cupe di certi episodi. In secondo luogo, la lunghezza del cartone è breve e se fosse stata più lunga, avrebbe potuto dare molto di più. E poi il finale: è stato più che soddisfacente e mi è piaciuto moltissimo, ma non viene chiarito come abbia potuto verificarsi quello che succede nelle ultime scene, (ma non vi anticipo nulla) lasciando spazio così a varie spiegazioni ed interpretazioni diverse.

In conclusione un buon prodotto, non perfetto e con i suoi pregi e difetti, ma comunque bello e piacevole da vedere.