logo GamerClick.it

-

"Denpa onna to seishun otoko" è un anime di 12 episodi tratto dalla serie di Hitoma Iruma, di genere comico soprannaturale. Ma è davvero soprannaturale in fondo?
L'intera opera racconta di Makoto, un ragazzo che si trasferisce a casa della zia, clichè delle commedie romantiche anche dichiarato dal protagonista stesso. Il giovane non fa in tempo a pregustarsi i "punti pubertà" che guadagnerà durante il soggiorno che fa la conoscenza della cugina, Erio, ragazza sempre avvolta in un futon (il materasso tipico giapponese) che si crede un aliena ed è appassionata dello spazio. Incontra inoltre, a scuola, Ryuushi (Mi immagino ora che mi corregge dicendo "Mi chiamo Ryuuko!") e Maekawa, due ragazze strane ed uniche.

Senza prolugare la trama in spoiler inutili, analizziamo i punti:

Per quanto riguarda la grafica ho solo un commento: alcuni primi piani dei personaggi sono inquietanti, e a volte pure i sorrisi. Sembrano molto innaturali, disegnati non molto bene secondo me. Per il resto è tutto piacevole, con toni azzurri molto accesi (i capelli di Erio sono la rappresentazione) ad indicare l'argomento astronomico principale dell'anime.

Musicalmente nulla da dire, soundtrack anonime che non danno nell'occhio, ma comunque apprezzabili.

I personaggi sono simpatici, dal protagonista che si immedesima in un personaggio di un manga, alla cugina, un po' fuori di testa ma tenera.

La recensione non è molto dettagliata, ma solo perché questo anime non mi ha lasciato nulla dentro, non mi ha preso più di tanto. Ovviamente non è uno schifo, anzi! E' molto carino e piacevole, gli episodi scorrono facilmente con pochissimi momenti noiosi. Si merita la sufficienza appieno.
Consigliato a chi piace il genere.