logo GamerClick.it

7.0/10
-

Sto scrivendo con l'emozione ancora ardente dentro di me dato che ho appena finito di vedere quest'anime. Personalmente mi aspettavo molto di più, dalla trama infatti ero predisposta ad affrontare un anime avventuroso, di azione e con quello sfondo amoroso che mi fa impazzire. Però sono stata delusa dalle 10 puntate iniziali. A dirla breve le uniche puntate che sono valse la pena di vedere sono state le ultime due che mi hanno fatto scendere anche una piccola lacrimuccia.
Nel complesso l'anime non è creato in maniera opportuna, ovvero non viene sfruttata la caratteristica magica e di azione che in potenza contiene. I personaggi hanno poteri affascinanti e anche trasformazioni caratteristiche molto belle (volpe a nove code, la ragazza di ghiaccio, la protagonista con la katana) che però non vengono utilizzate in alcun modo nello svolgimento del racconto. Che peccato! Non vi è un obiettivo, un malvagio da sconfiggere o un male incombente... niente di niente. Viene affrontata soltanto l'analisi introspettiva della protagonista e, soltanto alla fine, del ragazzo principale.
Lo svolgimento risulta abbastanza noioso ma, per chi è attratto dalle storie d'amore come me, la continua voglia di aspettare quel fatidico bacio spinge lo spettatore ad arrivare fino alla fine.

Nonostante questi aspetti negativi non sono pentita di aver guardato questo anime che dà anche insegnamenti morali bellissimi. La solitudine e l'abbandono possono far comprendere come sia importante il valore di un amicizia, di un amore e di una famiglia ( valore che ormai al giorno d'oggi viene svalutato sempre più).

Il disegno è perfetto, secondo il mio ideale di perfezione, e Miketsukami è bellissimo( praticamente uguale a Tomoe di kamisama hajimemashita e ad Usui di Kaichou wa maid sama), così come la piccola Riricho che sotto l'involucro d'acciaio costruitosi, nasconde un cuore dolce e sensibile.
Le sigle sono bellissime poichè costruite e cantate direttamente dai personaggi, rispecchiandone gli aspetti caratteristici.

In conclusione il voto che do è 7 perchè quest'anime non è stato come me lo sarei aspettata. In più vi è una cosa che non sopporto: il carattere sottomesso di Miketsukami. Troppo esageratamente da schiavo, quasi fastidioso. Sarà forse perchè io amo il carattere forte e duro del personaggio maschile che infine nasconde un animo meravigliosamente dolce, comunque sia non riesco a tollerare che un ragazzo così bello possa essere uno schiavetto.
Consigliato per chi vuole affrontare una visione leggera e commovente alla fine.