logo GamerClick.it

9.0/10
-

La storia sebbene inizialmente noiosa, a causa del fatto che non avviene quasi nulla e che non fa capire molto sulla situazione, evolve poi con risvolti inaspettati, infatti, non mancano colpi di scena nei momenti salienti, quando meno te lo aspetti, questo a causa del fatto che l'anime stesso cerca di ingannarti conducendoti a supposizioni errate per far aumentare la suspance.
La grafica alletta molto chi lo guarda, anche se durante le scene crude tende spesso a esagerare con gli effetti scenici, infatti, diventano spesso eccessivi, chi ama vedere uscire il sangue lo apprezzerà parecchio, ma chi cerca una cosa più realistica specialmente in una scena specifica si troverà a rabbrividire difronte alla finzione, con spasmi improbabili per un corpo normale e soprattutto la necessita di più coltellate al collo per uccidere una persona, ma non c'è da preoccuparsi perché in realtà e solo un piccolo errore di quest anime, che farà apprezzare di più altri episodi più realistici.
I personaggi tratti dal omonimo manga rimangono se non migliorano il realismo (i comportamenti rispecchiano molto quelli umani), e riescono a mantenere come grafica l'elevato standard presentato dal manga.
Nel complesso è un bel anime se si ama il genere Horror e Splatter che concede pochi commenti negati, la maggior parte dei quali riservati a una scena specifica tutta via non è consigliabile ad un pubblico facilmente impressionabile. Sinceramente darei alla serie un 8 1/2 e non un 9 a causa di alcune sviste tecniche da parte degli autori, non ostante questo è un anime eccelso che merita molto ma che non consiglierei mai per il mercato italiano a causa dei numerosi tagli che si dovrebbero fare in televisione. Ma che consiglierei a tutti gli amanti dell' horror,perché di questa categoria è uno dei migliori in circolazione!