logo GamerClick.it

-

La storia ruota intorno a Lelouch Vi Britannia ex 17° erede al trono di Britannia che viene cacciato con sua sorella, cieca e paraplegica, dopo l'assassinio di sua madre Marianne.Essendogli stata ritoccata la memoria dal padre Charles non ricorda nulla del suo passato , nè di essere stato Zero nè di avere una sorella, ma un giorno improvvisamente si ritrova nel mezzo di un'azione terroristica e una donna misteriosa di nome C.C. che gli fa recuperare i suoi veri ricordi e il suo vero destino,ovvero uccidere il padre e permettere a sua sorella Nunally di vivere serenamente con lui.
Episodi:
Gli episodi si svolgono come nella prima serie ovvero con l'alternanza di vita scolastica e di vita militare quindi con il doppio gioco di Lelouch e verso la fine della serie la vita scolastica scompare lasciando spazio a quella militare con le sue sorprese. Durante gli episodi della seconda serie si nota che ci sono alcune forzature e alcuni colpi di scena mal utilizzati ma il contenuto è talmente buono da lasciarli in secondo piano questi difetti.
Personaggi:
I personaggi sono tutti carismatici, non c'è personaggio a cui uno non si riesca ad affezionare; Lelouch è il protagonista e il personaggio più amato insieme alla bella strega C.C. insieme sembrano Bonnie e Clyde anche perchè si definiscono complici, Suzaku è colui che vuole fare la cosa giusta nel modo giusto ma durante l'anime si rende conto che "il fine giustifica i mezzi"... ogni personaggio ha una sua filosofia che si scontra con quelle degli altri ogni personaggio ha un il suo pensiero e si scontra con gli altri in nome di questi.

"Ho letto commenti negativi sulla seconda serie, mi conviene guardarlo?"
Assolutamente SI! come ho detto prima ci sono dei colpi di scena, alcuni mal utilizzati ma i più importanti sono veramente belli e che lasciano a bocca aperta, e poi se è stata vista la prima serie bisogna guardare la seconda che contiene il finale che darà un senso vero è proprio all'ntero Anime.
PS Il finale è il più bello che abbia mai visto