logo GamerClick.it

-

<b>Attenzione: la recensione contiene spoiler</b>

Nervi. Questa è la sensazione che sto avendo in questo medesimo istante dopo aver appena concluso la visione di "Ouran Koko Host Club". Prime puntate, sensazione: "Mamma mia, quest'anime è proprio carino!". Puntate tra la 10 e la 19, sensazione: "Mamma mia, quest'anime mi sta facendo calare una noia...". Puntata dalla 20 alla 26 meno un secondo: "Mamma mia, quest'anime ha fatto una svolta incredibile! Dopo queste ultime puntate merita tantissimo!". Ultimo secondo dell'ultima puntata: "Io ucciderò l'autore di questa serie TV".

Bene, dopo aver scritto le mie sensazioni durante la visione di quest'anime, ora cercherò di spiegarle. La trama è molto, ma molto bella. Una ragazza povera, in una scuola di ricchi, con i capelli cortissimi e un carattere abbastanza scontroso, che si trova a dover pagare un debito mettendosi nei panni di un ragazzo, che deve intrattenere ragazze insieme a un gruppo di host veramente folli, è molto, ma molto bello. In più i ragazzi sono l'ottava meraviglia del mondo in quanto a fascino, e questo rende le prime puntate veramente splendide. Ecco però che le prime puntate finiscono. Dico io, perché creare un anime di ventisei puntate quando più della metà sono prettamente inutili al fine della storia? Sì, sì, è vero che le puntate alla "OAV" ci stanno, ma è veramente inutile farne così tante. In più in esse vi sono entrate di personaggi completamente sconosciuti di cui, diciamoci la verità, non importa proprio a nessuno. I personaggi iniziali sono quelli a cui noi ci affezioniamo e non quelli che entrano in seguito e che non hanno un ruolo fondamentale nella storia. Quindi le puntate di mezzo sono super bocciate.
Andiamo alla fine del nostro "adorato" "Ouran Koko Host Club". Le ultime puntate le ho trovate strepitose, lo ammetto. Si scoprono tanti segreti di alcuni dei personaggi principali e devo dire che la storia di Tamaki mi ha toccato veramente il cuore. Il finale inoltre è abbastanza "epico", tiene molto il fiato sospeso. Il problema è che quest'ultimo non se ne va. Perché? Perché dopo ventisei puntate di ventitré minuti l'uno, in cui si cerca di capire chi sia il "fortunato" (io non lo riterrei tale in realtà) che starà con la protagonista, in cui si aspetta anche un minuscolo, fugace e fatidico bacio... tadà! Ecco che baci non ce n'è. Ecco i miei nervi. Vi chiederete, per un solo bacio? Sì! Almeno la soddisfazione di vedere in maniera tangibile che quell'insensibile pezzo di ghiaccio di nome Hauri avesse un cuore ci doveva essere! Però l'autore non ci ha pensato... magari gli sarà sfuggito che questo è un anime sentimentale! Eh vabbè, capita...

Comunque, molte puntate risultano divertenti e alcune scene sono assurde, cosa che fa molto ridere. Non c'è una vera e propria storia, ma diverse piccole "avventure" che intrattengono i nostri amici fino ad arrivare alla vetta sentimentale che però lascia spazio all'immaginazione del pubblico.
Nel complesso l'anime è godibile, ma troppo lungo. Con bei personaggi, ma a volte troppo stupidi. E' un anime che non consiglio, ma che non sconsiglio (ancora non capisco come faccia ad avere una media pari a 8,5). A voi la scelta se guardarlo o no! Buona fortuna!

P.S. Ho visto quest'anime perché ben cinque persone lo hanno consigliato nella sezione "Se ti piace guarda" di "Fruits Basket". Mi spiegate cosa c'entra con quest'ultimo?! Se dovete dare un consiglio fatelo attenendovi alla storia, ai personaggi e all'ambientazione. Non c'è proprio niente di simile in quest'anime rispetto a "Fruits Basket", purtroppo.