Recensione
RWBY
8.0/10
Che sorpresa! E' così che sono rimasto a dopo la visione di questa curiosa opera.
In un mondo conosciuto come Remnant, quattro giovani ragazze (Ruby, Weiss, Blake e Yang) si addestrano presso la Baecon Accademy per diventare cacciatrici e difendere l'umanità dalle bestie di Grimm. La trama, che non eccelle in originalità, è comunque ben sviluppata; purtroppo durante la storia l'approfondimento dei personaggi è scarso, se si fa eccezione paradossalmente per un personaggio secondario, Jaune.
Il budget limitato per il progetto si vede e come, con puntate di tredici minuti al massimo fino a un minimo di cinque minuti; l'intera serie è animata con CGI tramite un programma chiamato Poser; il chara è all'osso con sagome nere al posto delle comparse nelle scene in cui sia prevista della folla. Sì, ma perché ti è piaciuta tanto allora? Semplice, ci ha fatto vedere le animazioni e le coreografie dei combattimenti più belle degli ultimi quindici anni. Non scherzo, la cura per i combattimenti è maniacale e si può apprezzare il risultato di ore passate davanti ai videogiochi da parte del creatore della serie. Con una manciata di dollari ha fatto il massimo con le buone idee che aveva.
Menzione di merito per il design delle armi, eccezionali.
In un mondo conosciuto come Remnant, quattro giovani ragazze (Ruby, Weiss, Blake e Yang) si addestrano presso la Baecon Accademy per diventare cacciatrici e difendere l'umanità dalle bestie di Grimm. La trama, che non eccelle in originalità, è comunque ben sviluppata; purtroppo durante la storia l'approfondimento dei personaggi è scarso, se si fa eccezione paradossalmente per un personaggio secondario, Jaune.
Il budget limitato per il progetto si vede e come, con puntate di tredici minuti al massimo fino a un minimo di cinque minuti; l'intera serie è animata con CGI tramite un programma chiamato Poser; il chara è all'osso con sagome nere al posto delle comparse nelle scene in cui sia prevista della folla. Sì, ma perché ti è piaciuta tanto allora? Semplice, ci ha fatto vedere le animazioni e le coreografie dei combattimenti più belle degli ultimi quindici anni. Non scherzo, la cura per i combattimenti è maniacale e si può apprezzare il risultato di ore passate davanti ai videogiochi da parte del creatore della serie. Con una manciata di dollari ha fatto il massimo con le buone idee che aveva.
Menzione di merito per il design delle armi, eccezionali.