logo GamerClick.it

-

L'anime di "Danganronpa" è molto criticato, per tutta una serie di motivi, tuttavia è comunque un'opera da apprezzare, a mio parere.
Parlando dei disegni: ci sono tre stili diversi di disegno presenti, il primo è piuttosto buono e adatto, ma ciò che colpisce sono gli altri due stili. Di questi due, uno è quello presente durante le esecuzioni ed è tratto dal videogioco, ed è proprio per questo che è molto apprezzabile. L'ultimo si va a trovare durante i pensieri dei personaggi e sembra quasi un fumetto americano, potremmo dire. Il fatto che i pensieri vengano descritti in questo modo fa capire come comunque siano inserite quelle scene, e tutto ciò da un tocco in più.
Sulle musiche nulla da dire, non sono particolarmente spettacolari, ma sono comunque molto carine e adatte alla situazione. Per quanto riguarda lo svolgimento della trama, la breve lunghezza dell'anime permette l'inserimento di un colpo di scena dopo l'altro senza scene inutili e/o noiose. In particolare, i primissimi episodi e gli ultimi sono quelli più ricchi di colpi di scena e lasceranno lo spettatore a bocca aperta. Tuttavia c'è da dire che, nonostante i colpi di scena, il finale è un po' rovinato da eventi inseriti e a caso.