logo GamerClick.it

6.0/10
-

Ciò che mi ha invogliato a iniziare "Ao no Exorcist" sono state le buone recensioni, i bei disegni e la trama (non accennerò a quest' ultima visto che è già scritta nella scheda del sito)
I primi episodi (direi fino al 14 /15 se non ricordo male) mi sono piaciuti molto, ma verso il finale la storia mi ha davvero delusa, quindi ho interrotto la visione.
Soltanto dopo ho scoperto che la parte iniziale che tanto avevo apprezzato era quella restata fedele alla storia originale del manga e che i fatti successivi (come spesso succede) erano un' invenzione degli autori dell' anime.
Se potessi dare il voto ai primi episodi darei un otto pieno, ma purtroppo lo stravolgimento della storia nell' ultima parte (che mi sembrava proprio campata per aria) ha dirottato il mio giudizio su un sei.
In ogni caso, questo anime non è un disastro: la colonna sonora è interessante, è divisa in suite ed è composta da diversi autori, i pezzi più belli, a mio parere, sono quelli di Hiroyuki Sawano.
Anche i disegni mi piacciono e trovo che le mitiche fiamme blu di Rin (il protagonista) siano rese alla perfezione.
Detto questo, consiglio a tutti di leggere il manga (che merita davvero ed è ancora in corso) perché le vicende di Rin e gli altri esorcisti sono da non perdere.