logo GamerClick.it

-

Il compartimento tecnico per l'animazione, i disegni e la musica non è ottimo, ma comunque apprezzabile. Durante la visione dell'anime le scene lasceranno un senso di già visto e saranno solo poche caratteristiche della trama a differenziarlo da altre opere.
I personaggi sono stereotipati: oltre al classico protagonista pronto a tutto per il bene delle ragazze, abbiamo la perenne imbranata, la tsundere, la tettona di turno, ecc. Tra i personaggi troviamo inoltre un normalissimo essere umano di sesso femminile con il ruolo della padrona di casa, che però sarà in grado di tirare pugni avvolti dal fuoco. Già che c'erano potevano fare aliena o maga anche lei, tanto nel mucchio sarebbe stata la normalità.
L'anime sarà condito di gag stupide sparse qua e là (caratteristica non apprezzata data la mia avversità alla comicità spicciola di cine-panettone), alcune delle quali avranno motivazioni altrettanto stupide, come l'odio di Ruth per gli scarafaggi.
La trama parrebbe quanto meno un pochino interessante per il fatto che questi "invasori" sembrano avere qualcosa nel loro passato che li lega al protagonista e quindi darà un filo di mistero alle vicende, ma sarà un parziale buco nell'acqua, dato che come facciano persone di pianeti differenti ad avere il passato collegato non è chiaro (ad esempio).
Come se non bastasse alla base di tutta la storia vi è la lotta per la conquista di uno squallido appartamento da 6 tatami nel quale è racchiuso, guarda caso, qualcosa che interessa alieni, popoli antichi, fantasmi e maghi. Coincidenza abbastanza assurda.
Come prevedibile tutte le divergenze e la rivalità tra i personaggi spariranno col passare del tempo, lasciando spazio al classico buonismo e creando un forte legame di amicizia tra loro, facendogli dimenticare anche che lo scopo primario era la conquista.
Alla fine del 12esimo episodio si scoprirà finalmente la verità dietro al protagonista, ma non per questo si capirà come faccia ad avere i legami sopra citati con le ragazze invasori, così come non verrà spiegato cosa c'è dietro alla decisione di unirsi proprio al club di cucito, dato che a inizio anime viene affermato che vuole imparare a cucire per completare qualcosa.
L'anime non è totalmente pessimo, per quanto mi riguarda ottiene la sufficienza.