logo GamerClick.it

-

Sull'onda dell'entusiasmo do un 9 di buon auspicio e incoraggiamento a questa serie appena iniziata e grazie al cielo molto fedele al manga che già adoro.

I personaggi per ora delineati sono ovviamente pochi -siamo solo ai primi episodi- ma si preannunciano intriganti e pronti a dar vita a colpi di scena in grado di stravolgere completamente trama e personalità.
La giovane principessa, Yona, potrebbe sembrarci la tipica ragazzina viziata e buona a nulla ma le apparenze ingannano e basteranno le prime 5 puntate per farci scoprire la sua forza di volontà e la sua grande determinazione. Alla faccia delle piagnucolose e insulse shojo girls che rovinano anche la più promettente delle trame, la protagonista di questo anime è una ragazza che ben presto si dimostrerà all'altezza delle nostre aspettative e saprà coinvolgerci, farsi amare e portarci con sè nel suo lungo viaggio.
Hak, il protagonista maschile, è un personaggio altrettanto degno di nota. Tanto bello quanto sfacciato, sarcastico, sicuro di sè, ma allo stesso tempo fedele, leale, valoroso, abile in battaglia e sinceramente affezionato a Yona (sarà giusto parlare solo di affetto? Al pubblico l'ardua sentenza).
Soo-won è un personaggio ambiguo e misterioso che cela sicuramente motivi più profondi e per ora sconosciuti dietro le sue azioni. La curiosità cresce.
Per ora solo personaggi di contorno hanno fatto la loro comparsa ma si prevede l'arrivo a breve di nuovi elementi, già presentati di sfuggita nelle intro e nelle conclusioni di questi episodi iniziali, che, se rimarranno fedeli al manga come credo e spero, sapranno senza dubbio emozionarci e coinvolgerci con le loro personalità uniche e ben delineate.

La grafica dell'anime è curata, il chara design disegna dei profili morbidi e delicati per i personaggi femminili e più virili per quelli maschili. Giochi di luci e ombre rendono più realistiche le ambientazioni, i colori sfavillano e aggiungono un tocco di magia visiva, non mancano i chibi o i deformed nei momenti comici e i paesaggi sono molto realistici.

Per quanto riguarda il comparto audio, l'opening è solo musica, dettaglio forse poco rilevante ma per me poco gradito. Meglio l'ending! Per il resto la musica è azzeccata e segue bene le scene senza mai darci quella spiacevole sensazione di silenzio e vuoto che da l'idea che manchi qualcosa. In questo anime la colonna sonora riempie bene ogni momento.

Per ora non siamo riusciti forse a vivere ancora una vasta gamma di emozioni essendo poche le puntate presentate, ma non dimentichiamoci che è un anime in cui non ne manca nessuna! Si ride e si piange, si spera, si teme e prima che ve ne accorgiate sarete già rimasti coinvolti da questa principessa testarda e coraggiosa dai capelli color dell'alba.

P.S. L'elemento fantasy è dietro l'angolo, basta aspettare ancora un po'.