logo GamerClick.it

-

Noioso, pesante ed estremamente irritante: questi sono gli aggettivi che mi vengono in mente su "Kaichou wa Maid-sama". Dopo aver letto le numerose recensioni positive, non vedevo l'ora di vederlo. Che delusione!
La prima volta che l'ho visto, ho resistito fino al settimo episodio e l'ho mollato. Davvero di una pesantezza sconcertante. Ho trovato la trama inconsistente, vuota e a tratti surreale. Ho provato a dargli una seconda possibilità, perché, in genere, non giudico mai un anime senza aver visto tutti gli episodi. Grave errore: guardare tutti i ventisei episodi è stata una vera tortura. La storia tra Misaki e Usui non mi ha appassionato per nulla. Mi ripetevo: "Dai, può darsi che nel corso delle puntate le cose migliorino", e invece non è stato così. Personaggi vuoti, alcuni messi lì solo come semplice contorno, senza nessun ruolo, senza spessore. Scene che vogliono sembrare comiche, ma che in realtà sono al limite della demenza e non fanno assolutamente ridere, anzi. Non mi sono piaciuti i disegni e nemmeno i colori. Opening ed ending sono bruttissime. Insomma, un disastro, sotto ogni punto di vista, a mio parere non ci siamo proprio.
Dopo questo errore, per la scelta di un anime ho deciso di tenere più in considerazione le recensioni negative e non basarmi esclusivamente su quelle positive.
Per chi ama davvero gli shoujo teneri e romantici, consiglio vivamente di tenersi alla larga da "Kaichou wa Maid-sama".