logo GamerClick.it

7.0/10
-

Avrei dato un voto più alto a "Peach Girl", ma a causa dei disegni e dei colori pessimi ho dovuto dare solo un 7. Peccato, perché la trama non è male, il ritmo è incalzante ed è priva di filler inutili, anche se si tratta comunque di un classico triangolo amoroso. La cosa che mi ha colpito piacevolmente è stata la maturità del personaggio di Momo Adachi. Non è la classica oca che va dietro al belloccio di turno, ma è un personaggio molto complesso e profondo.
Il finale, anche se abbastanza prevedibile, mi ha emozionato comunque moltissimo. Uno dei finali più carini e dolci che io abbia mai visto in uno shoujo.
Parlando di Sae, non ho mai odiato un personaggio così tanto in un anime. Ha quasi battuto Iriza di "Candy Candy", anche se la cattiveria di Iriza è a mio parere ancora insuperabile. Sae però ci è andata molto vicino. Odiosa, falsa e invidiosa ai massimi livelli. L'avrei strozzata, anche se in alcune scene ho addirittura provato compassione per lei, non me l'aspettavo. Toji l'ho trovato abbastanza insignificante e anche un po' freddo rispetto a Kairi. Però, in molte scene, mi ha fatto davvero commuovere. Il suo amore per Momo è davvero immenso. Per quanto riguarda Kairi, a parte le orribili labbra che gli hanno disegnato, mi è piaciuto parecchio. Avrei strozzato anche lui in molte scene, ma la sua tenerezza nei confronti di Momo mi ha fatto sciogliere.
La scelta fra i due ragazzi che dovrà fare Momo sarà davvero dura. Anch'io, se fossi stata al suo posto, mi sarei trovata un po' in difficoltà, ma alla fine sono felicissima per il ragazzo che ha scelto. Sono bellissimi e perfetti insieme.