logo GamerClick.it

4.0/10
-

In breve: non mi è piaciuto.
Obbiettivamente trovo che questo anime abbia troppi punti deboli. Trovo incredibile che nel 2014 ci sia spazio per la produzione di anime di basso livello come "Terra Formars". In questo anime non c'è niente che funzioni, la storia non c'è, la sceneggiatura è pessima, i dialoghi sono al limite del nonsense; la visione procede lentissima, piena di pause, arrivando a punte di noia mortale. La storia continua a inserire misteri, senza mai spiegare nulla, lo spettatore aspetta, aspetta, e non si arriva mai a un punto chiaro.
Dopo sei puntate dove si pongono le basi anche per qualcosa di interessante, alla fine mi sono stancato e ho deciso di interrompere, perché ho l'impressione che gli autori non abbiano nessuna intenzione di farci divertire. Tralasciamo il fatto che cento guerrieri potenziati e addestrati siano paralizzati dal terrore e si facciano la pipì addosso (sic) davanti a un solo nemico. Tralasciamo anche il fatto che non viene data nessuna descrizione della situazione mondiale e di come ci siamo arrivati; si sa solo che siamo nel futuro. Tralasciamo pure che i combattimenti seguono lo schema "pugno-chiacchere-chiacchere-chiacchere-pugno". Ma non si può tollerare la totale sciatteria dello script, dove si prendono quattro ragazzi e gli si dice: "Bene, ragazzi, vi modificheremo con una operazione, poi vi addestreremo per combatter gli alieni." La scena successiva è sull'astronave e sono in cento. Come? E l'operazione? E l'addestramento? E perché sono in cento? Ma non erano quattro? Evidentemente l'autore ha deciso che era inutile annoiare gli spettatori con certi dettagli, e decide di annoiarlo molto di più con una storia assurda e combattimenti al limite del ridicolo.
Spero davvero che la produzione giapponese torni ai fasti del passato, perché ho davvero l'impressione che attualmente stia toccando il fondo, e su questo fondo troviamo proprio "Terra Formars".