logo GamerClick.it

-

"Daitoshokan no Hitsujikai" è stata una ventata di aria fresca. Da tempo cercavo un anime piacevole, sentimentale ma soprattutto divertente e Daitoshokan si è rivelato la scelta giusta.

Trama
Kyotaro Kakei è il classico topo da biblioteca. Ha sempre la testa immersa nei libri e tende ad isolarsi per poterli leggere in santa pace. E' l'unico membro attivo del club della biblioteca e non sembra essere affatto speciale. Eppure Kyota ha un potere: occasionalmente ha delle visioni su fatti spiacevoli che si stanno per avverare. E' grazie ad una di queste visioni che riesce a salvare Tsugumi Shirasaki dal deragliamento di un treno, ficcandosi in uno spiacevole malinteso. Chiarito l'equivoco, il ragazzo cercherà di aiutare la ragazza nel suo progetto: rendere più divertente l'accademia.

Grafica
I disegni sono molto belli e accurati. Sono anche presenti miniature dei personaggi per le situazioni più divertenti. Al termine della ending, al posto delle classiche anticipazioni, sono presenti delle scenette comiche; pertanto vi suggerisco di continuare la visione o di saltare la sigla se non volete aspettare.

Sonoro
Ho trovato sia la opening che la ending piuttosto piacevoli e orecchiabili. Ottimo anche il doppiaggio.

Commento finale
Ho scelto di dare un dieci alla serie per diversi motivi. E' un anime che non mi ha deluso dal principio alla fine. La trama talvolta tocca argomenti seri e abbastanza tristi ma riesce a risollevarsi grazie soprattutto al carattere dei personaggi; in particolare della buffa, timida e imbranata Tsugumi ma anche gli altri personaggi non sono da meno.
Personalmente consiglio la visione a tutti gli amanti del genere e spero che anche loro riescano a carpire la bellezza di questo anime.