logo GamerClick.it

6.0/10
-

"Canaan" è una serie anime di tredici episodi conclusa tratto dalla visual novel "428: Fūsa Sareta Shibuya de".
Trama: un virus che porta mutazioni si sta diffondendo a causa di un attacco terroristico e Canaan, una mercenaria, si darà da fare per venire a capo di quel che sta succedendo.

Dal punto di vista tecnico abbiamo un'opera nella media, un buon comparto grafico e sonoro e delle buone animazioni che fanno il loro dovere nelle svariate scene di combattimento e di sparatorie.
La trama è intrigante ma sembra manchi qualcosa, a parer mio è il giusto approfondimento (che probabilmente si avrebbe giocando prima la visual novel da cui è tratta la serie), ciò rende la trama meno apprezzabile lasciando spazio però all'azione e a qualche momento più sentimentale.
Nonostante la breve durata "Canaan" riesce comunque a soddisfare con una narrazione con intrecci tra i personaggi e componenti "mistery".

Consigliato se volete un buon action perché indubbiamente lo è, tuttavia a me ha lasciato poco niente e senza farmi rimanere impresso un qualche dettaglio che faccia distinguere questa serie da un'altra nello stesso genere.

Voto personale: 6
Voto oggettivo (per quanto possibile) nel genere: 7