logo GamerClick.it

-

"Sword Art Online Extra Edition" è uno special legato alla serie "Sword Art Online". Questo è per metà un riepilogo della prima stagione, e per l'altra un episodio inedito.

Lo special inizia con i protagonisti riuniti nella piscina della scuola, poiché Suguha vuole imparare a nuotare per poter partecipare a una quest sottomarina. Ebbene, praticamente i primi ottanta minuti saranno questo: riepilogo della prima serie e scene noiose in piscina. Soprattutto durante quest'ultime non è per niente scorrevole e i dialoghi lasciano a desiderare. La quest sottomarina invece non è male, ritrovarsi nel mondo di ''Alo'' è sempre piacevole, e anche il motivo che li spinge ad accettare la missione è valido. Le ambientazioni sottomarine non sono nulla di speciale e neanche il design dei personaggi presenti lì mi ha colpito più di tanto, ma in compenso la quest si conclude per il meglio con un piccolo colpo di scena.

Il mio voto non può andare più in alto del 5, poiché, in cento minuti di visione, ottanta sono noiosi, e purtroppo il resto dello special non è così bello da farmi cambiare opinione. C'è di buono però che la grafica e il campo sonoro siano allo stesso livello della serie principale.
In conclusione, è uno special che consiglio solo a coloro che hanno apprezzato la serie originale, poiché un riepilogo potrebbe essere piacevole da guardare. Per quanto mi riguarda, invece, sono rimasta molto delusa, sia da come abbiano gestito il riepilogo sia per l'episodio inedito.