logo GamerClick.it

-

Sarà pur vero che non sono un'amante del genere shounen-ai, ma questa serie per me è stata un po' un flop... e pensare che gli avevano addirittura dato un nome così figo "Eredi del buio", mai fidarsi!!!
Partiamo dalla trama:
Il neo duo di shinigami Tsuzuki Asato e Hisoka Kurosaki fanno parte della sezione evocazione, il cui compito è indagare sulle cause che trattengono un essere umano nel mondo dei vivi anche dopo che il suo tempo è terminato e accogliere così le anime smarrite... detta così sembra un gran figata... il problema è che durante le loro indagini (quattro archi narrativi in tutto) si trovavano a fare i conti con un pazzoide che ancora non si è capito se ha più manie omicide o perverse, questo fustone dalla dubbia natura ci viene presentato come dottor Muraki.

Ci troviamo di fronte a shinigami che sembrano di tutto tranne dei della morte (forse volevano dargli almeno l'apparenza di figoni...), che poverini hanno continue crisi sul loro passato da vivi... e va bene!... ma questo è uno Shounen-ai quindi bando alle ciance e ammiriamo queste fantastiche effusioni amorose tra uomini... peccato che anche quelle fanno davvero pena... talmente tanto ridicole da sembrare incontri ravvicinati del terzo tipo!
Ma per favore ho visto di molto meglio!!!!
Ultima nota dolente, il doppiaggio!!! Non voglio essere pignola, ma è una cosa impossibile da sentire ci sono davvero delle voci che ti fanno accapponare la pelle... forse è per questo che è stato messo anche nella categoria "horror"...
Ultimissima parte negativa il finale, è puramente soggettivo, ma per me ha fatto pena!

Ma passiamo ai lati positivi, ebbene si anche qui ce ne sono!!!!
Tsuzuki Asato è secondo me un buonissimo personaggio,spiritoso e ben caratterizzato, il migliore della serie, forse l'unico che merita, togliendo il fatto che se ne va in giro tranquillamente con carnefici perversi del tutto consapevole che nel mentre il suo compagno così tanto a lui caro e legato come un salame e torturato, ma va bè dopo tutto nessuno è perfetto, non siamo troppo crudeli anche lui ha avuto i suoi traumi!
Infine la grafica ci troviamo davanti ha una serie con degli ottimi disegni davvero apprezzabilissimi, soprattutto considerando l'anno!

Detto ciò passo e chiudo, gli eredi del buio si portano a casa un bel sei!