logo GamerClick.it

10.0/10
-

Questa serie di OAV è anch'essa tratta dal manga di "Nisekoi". Hanno preceduto l'uscita della seconda stagione, ma, dal punto di vista della trama, si collocano nell'arco narrativo di "Nisekoi:". Proprio per questo consiglio la visione solo a chi ha già visto la seconda stagione (in particolare per il terzo OAD), ma, per ogni evenienza, oltre alla trama mostro la collocazione nell'arco narrativo.

OAD 1
La prima parte si colloca tra il primo e il secondo episodio della seconda stagione e vede come protagonista Ruri Miyamoto, aiutata da Raku e Kosaki, nell'ardua ricerca degli occhiali perduti.
La seconda parte invece si colloca tra il quarto e il quinto episodio della seconda stagione e vede le quattro fanciulle impegnate nel salvataggio di Raku dal malocchio.

OAD 2
La prima parte si colloca tra il sesto e il settimo episodio e vede protagonista Marika al lavoro in un ristorante per famiglie.
La seconda parte invece fa un passo indietro e ci riporta a capodanno (la mattina dopo il salvataggio di Raku dal malocchio). In questo episodio Raku somministra per sbaglio dei cioccolatini al whisky a Chitoge e alle altre ragazze con risultati decisamente inaspettati.

OAD 3
La prima parte si colloca tra l'ottavo e il nono episodio della seconda stagione e vede Raku in un bagno pubblico dove, guarda caso, si sono fermate anche Chitoge, Marika e Kosaki.
La seconda parte invece è un piccolo extra e si colloca poco prima dell'ultimo episodio. In questo episodio le ragazze sono alle terme e sono costrette a infiltrarsi nella zona maschile.

Grafica e sonoro
Non ci sono particolari variazioni tra i disegni delle due serie e di questi OAD né tantomeno nel doppiaggio. Le opening invece sono le stesse della prima stagione; la prima ending sembra essere la stessa della prima stagione (ultimo episodio), ma cambia nelle immagini; la ending del terzo episodio invece è inedita.

Commento
Si tratta di episodi che non hanno un grande peso nella trama, ma che introducono alcuni personaggi che potrebbero essere ripresi in una eventuale terza stagione e/o relativi OAD. Sono tutti molto spassosi e spero che in futuro ne vengano aggiunti altri, pertanto do un 10 anche a questi.