logo GamerClick.it

-

"Yamada-kun to 7 nin no Majo" è un anime molto interessante: l'incipit della trama sembrerebbe la classica commedia scolastica dove il protagonista forma una cerchia di ragazze che lo ammirano e bla bla bla... invece è così solo in parte. Bisogna dire che l'originalità non è molta e che sa tanto di visto e rivisto, ma non è proprio così. Partendo dalla trama, che parla di Yamada, uno studente problematico che non ne vuole sapere nulla di comportarsi bene e che si immischierà in una catena di eventi che lo porterà a scoprire un mondo tutto nuovo che si cela dietro la sua scuola. Scoprirà che in questa scuola esistono sette streghe con sette diversi poteri e che lui può rubare il potere di una strega semplicemente baciandola. Così inizieranno le sue scorribande alla ricerca delle sei streghe rimanenti insieme a Urara Shiraishi, una bellissima ragazza dai capelli biondi che ha il potere di scambiare il suo corpo con chiunque, semplicemente baciandolo. Ci saranno altri personaggi che lo aiuteranno nella sua ricerca e per questo fonderanno il club della ricerca sul paranormale.

Il lato tecnico dell'anime è molto buono, le animazioni della Liden Films sono ottime. Il comparto audio è ottimo anch'esso, sia per le OST che per le opening ed ending.

Il mix di comicità e sentimentalismo fanno di questa serie un buon passatempo per tutti quelli che cercano qualcosa di soft e non molto impegnativo... solo io ho pianto come un bimbo alla fine del decimo episodio? Ma, tralasciando questo, la serie ha dei momenti in cui si può ridere a crepapelle, ma anche dei momenti dove quasi quasi ci scappa una lacrimuccia. Tutto sommato è un buon sentimentale scolastico, che non mi ha lasciato il solito amaro in bocca che alcune serie sono solite fare.

Le mie conclusioni sono molto positive: consigliatissimo a tutti gli amanti delle commedie romantiche. Ottima è la caratterizzazione della moltitudine di personaggi presenti, con una storia che non va mai sul banale.

Il voto effettivo è 8, anche se meriterebbe qualcosina di più, ma, visto che il sistema di votazione non permette mezzi voti, lo lascio con un 8 abbondante.