logo GamerClick.it

-

Come per la prima serie questo anime non ha avuto il successo che meritava, ciò si sta ripetendo con la seconda serie che a mio avviso è molto sottovalutata dall'utenza.

Ace of Diamond è uno "Spocon" che parla di Baseball. L'opera animata è tratta dall'omonima serie manga di Yuuji Terajima che conta ben 47 volumetti. Nel 2015 è iniziata la serializzazione della seconda parte del manga che per ora conta un volumetto.

Ci sono tante cose che ho tralasciato, è una serie che merita la visione e quindi io le assegno un 8 abbondante!

La serie non è mai troppo banale o surreale, qui si gioca a Baseball. Le ambientazioni sono molto ben curate così come la miriade di personaggi presenti, tutti loro hanno un carattere e un ruolo nella squadra.

La trama è lineare e semplice, è la continuazione della prima serie che vedrà il Seido cercare di arrivare di nuovo al campionato Nazionale. Non mancheranno i momenti epici e i momenti esilaranti.

Il comparto tecnico dietro l'anime è discreto, le animazioni sono fatte molto bene così come tutti i disegni degli sfondi ecc.. Al comparto visivo assegno un 8. La parte più interessante a mio avviso è il comparto audio che eccelle sia per le Opening bellissime che per le colonne sonore fantastiche. La Flyingpan sa il fatto suo. Al comparto audio assegno un 8,5 pieno se non 9.