logo GamerClick.it

9.0/10
-

Death Parade anime della stagione invernale del 2015 composto da 12 episodi licenziato in italia da Dynit in streaming gratuito su VVVVID.La serie ha subito attirato la mia attenzione avendo visto precedentemente il suo OVA death billiard che mi colpì molto suo tempo quindi iniziai questa serie pieno di speranze per un gran titolo che sono state pienamente,o quasi, rispettate.

Trama 8 e mezzo
Ci ritroviamo in una situazione piuttosto particolare, un limbo in cui un giudice giudicherà appunto due persone morte nel mondo reale nello stesso momento,queste persone hanno due possibilità gli inferi o una nuova vita attraverso la reincarnazione.Il tutto raccontato attraverso episodi auto conclusivi collegati però da un unico filo conduttore ,una ragazza, che affiancherà il nostro giudice protagonista nei suoi giudizi che avrà un ruolo importane nella storia.Cosa va storta in questo setting che sembra così ben orchestrato? Alcuni episodi meno incisivi rispetto ad altri che stonano nel complesso ma fortunatamente questi casi sono pochi.

Comparto tecnico 9 e mezzo
Il comparto tecnico viene affidato al bravissimo studio Madhause che traspone un'opera graficamente eccelsa condita da una colonna sonora azzeccata e opening ed ending ottime,l'unica 'pecca' se così la vogliamo chiamare è la mancanza di picchi elevatissimi ma dall'altro lato non avremo mai cadute di stile.

Personaggi 9
Il protagonista Decim è quello che maggiormente mi ha colpito per la metamorfosi che ha avuto durante l'arco della vicenda, dal giudice apatico dei primi episodi ,al giudice che prova a capire l'animo umano degli ultimi ,ad aiutarlo in questa metamorfosi troviamo la protagonista femminile anche lei ottimamente scritta e la sua storia negli ultimi episodi è veramente toccante.

Vedo un'altro episodio e poi smetto 9-
La natura auto conclusiva degli episodi può essere un punto a favore o a sfavore in base ai gusti personali, personalmente preferisco una storia continua ma death parade nonostante tutto ha saputo tenermi incollato allo schermo dal primo all'ultimo episodio.

Voto globale 9

Non sarà un capolavoro ma di sicuro è un anime eccellente che saprà accontentare la maggior parte delle persone principalmente quelle più adulte grazie i temi trattati caldamente consigliato.